Chi è Frankvenice

Frankvenice, Chi sono?

Sono un musicista artigiano. Fin da piccolo il pianoforte è uno strumento familiare, la musica, le melodie, le armonie sono sempre state sulle mie dita e nella mia testa.

Cercare di riprodurre una canzone che mi piace, una melodia, qualunque essa sia è sempre stato naturale per me, quasi un bisogno, una ricerca per scoprirne i segreti.

Certo qualcosa ho studiato negli anni,  la musica appartiene alla mia famiglia, che mi ha insegnato i primi rudimenti.

Ho sviluppato il mio piccolo talento  suonando e poi cantando negli anni, da solo, la mia capacità di tradurre quello che ascolto e che mi piace sui tasti, imparando ad accompagnare (dote non di tutti….)

Ho anche passato ore a studiare i manuali e a provare tutte le possibilità che le tastiere prima,  i computer poi danno, appassionandomi all’home recording. Uso “cubase” dalla prima ora. (atari) , programma che conosco bene e non cambierei con null’altro!

Per un po’ di tempo ho suonato in un duo musicale, facendo divertire tanta gente con la musica.

Ora mi piace stare sul web, e condividere ciò che so fare con chi ha voglia di starmi a sentire.

E magari essere utile anche a chi ha bisogno di un consiglio o di un aiuto per sviluppare il suo talento.

Questo e tanto altro sono io.

La musica italiana, la canzone italiana più popolare, i cantautori, Baglioni su tutti, pervadono il mio modo di suonare e di cantare. Non tutto di tutti, anzi…

Oltre al pianoforte e a cantare, suono la chitarra, la fisarmonica, e i drum pad  e una particolare tastiera a tracolla.

Questi sono i miei strumenti, insieme a macchine hardware varie, computer e software musicali.

Ultimamente mi sono appasionato al video Liveinstudio sul mio canale youtube dove riprendo le mie esecuzioni live al pianoforte e voce.

…e chissà cosa mi riserva il futuro…

 

Lascia un commento